loader image

La potenza delle emozioni nella comunicazione: quando il branding fa venire la pelle d’oca

La potenza delle emozioni nella comunicazione: quando il branding fa venire la pelle d’oca

Quante volte ti è capitato di provare un’emozione così forte da percepire un brivido lungo la schiena, un fremito che ti lascia la pelle d’oca? 

È una risposta fisica, immediata e tangibile a ciò che hai appena vissuto. Le emozioni intense hanno questo potere: ti toccano profondamente, restano impresse nei tuoi ricordi e creano collegamenti mentali tra oggetti e sensazioni.

Ma cosa c’entra questo con la comunicazione di un brand?

Quando noi di OCALAB sviluppiamo la comunicazione o la brand identity per un’azienda, il focus è sempre su una cosa: stimolare le emozioni. Il nostro obiettivo è generare una reazione, un impatto emotivo memorabile, perché sappiamo che è proprio nel cuore delle emozioni che si crea la vera connessione tra il marchio e il pubblico. Non è sufficiente informare o presentare un prodotto in modo razionale; dobbiamo far sì che chi entra in contatto con il brand provi qualcosa di forte, tanto da portarlo a ricordare quel marchio non solo per quello che fa, ma per come lo fa sentire.

Le emozioni creano un legame profondo e duraturo. Pensaci: la pubblicità che ti ha colpito di più nella vita non è stata probabilmente quella che ti ha fornito più dati tecnici o che ha elencato una serie di caratteristiche di prodotto, ma quella che ti ha toccato a livello personale. È quell’impatto emotivo che rende il marchio memorabile, che crea affinità e che, nel tempo, trasforma i consumatori in brand ambassador.

Tutto questo è provato scientificamente: la ricerca ha infatti dimostrato che le informazioni associate a emozioni forti sono memorizzate più efficacemente rispetto alle informazioni neutre.

Ad esempio, uno studio pubblicato nella rivista Nature Reviews Neuroscience ha evidenziato che le emozioni possono aumentare la memorizzazione delle informazioni fino al 50% rispetto a informazioni non emozionali. 

Se vogliamo restringere il campo alla comunicazione, uno studio di Nielsen ha dimostrato che le pubblicità che evocano emozioni forti (positive o negative) tendono a essere ricordate fino al 70% in più rispetto a quelle neutre. Inoltre, gli annunci emotivi possono aumentare le vendite fino al 30% in più rispetto a quelli non emotivi.

“Il segreto di una comunicazione di successo è riuscire a coinvolgere emotivamente i clienti: ogni volta che penseranno al nostro brand, idealmente proveranno le stesse emozioni sperimentate durante il nostro messaggio comunicativo.”

Elisabetta Viola, Creativa di OCALAB

In un mondo in cui siamo bombardati da migliaia di messaggi al giorno, la chiave per emergere non è urlare più forte, ma saper parlare al cuore delle persone. I contenuti che emozionano non solo vengono ricordati con più probabilità, ma influenzano anche il comportamento dei consumatori: secondo un report di Psychology Today, il 95% delle decisioni di acquisto sono influenzate dalle emozioni piuttosto che dalla logica. Quante volte ti è capitato di mettere a carrello un prodotto spinto dall’entusiasmo del momento? Includere emozioni nei contenuti di un brand è il segreto per influenzare positivamente il comportamento d’acquisto!

Finora abbiamo parlato di emozioni in generale (rabbia, paura, tristezza, gioia, disgusto… se hai visto Inside Out, sai di cosa stiamo parlando!), ma ci sono delle statistiche che si concentrano sui risultati sorprendenti ottenuti dalle comunicazioni incentrate sulle emozioni più piacevoli: i contenuti che evocano emozioni positive, infatti, possono migliorare la percezione del brand. Secondo uno studio di Emotion, i brand che suscitano emozioni positive nei consumatori sono percepiti come più affidabili e competenti! Inoltre, uno studio di Harvard Business Review ha dimostrato che le esperienze emotivamente positive possono addirittura aumentare la fedeltà del cliente del 30%. 

Bisogna precisare che tutte queste statistiche valgono sia per il B2C che per i brand B2B: anche in ambito professionale, infatti, le emozioni influenzano le nostre scelte!

Che branding da paura!

Siamo innamorati delle emozioni e del loro impatto sulle nostre vite, abitudini e percezioni. Per questo, abbiamo deciso di renderle protagoniste della nostra campagna ADV 2024, dal claim emblematico Branding da paura.

L’idea alla base di questa campagna è di stupire e di evocare emozioni forti, capaci di lasciare il segno. Con un gioco di parole che unisce il concetto di un branding potente e indimenticabile a quella sensazione fisica di cui parlavamo all’inizio – la pelle d’oca, il brivido –abbiamo voluto creare qualcosa che resti impresso non solo nella mente, ma nel corpo, attraverso un impatto emozionale diretto.

Branding da paura è il nostro modo di rappresentare il metodo OCALAB: un approccio che non si limita a comunicare, ma che fa vibrare le corde dell’emozione, per trasformare ogni messaggio in un’esperienza indimenticabile. Perché, alla fine, non ci ricordiamo ciò che vediamo o sentiamo, ma ciò che ci ha fatto venire la pelle d’oca.

INFORMATIVA ESTESA
Informativa generale sul trattamento dei dati personali (art. 13 d. lgs. 196/2003) Ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che ha sostituito la legge n. 675/1996, si rende l’informativa sul trattamento dei dati personali raccolti attraverso il sito reperibile all’url www.ocalab.it.

L’informativa è unicamente relativa al sito indicato e non ad applicazioni o siti provenienti da terze parti, quant’anche raggiungibili mediante un collegamento diretto da pivcompany.it e per le quali si prega di far riferimento alle politiche sul trattamento dei dati adottate dai rispettivi titolari.

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Durante la navigazione sul sito vengono raccolti alcuni dati dell’utente, nell’ambito del normale funzionamento dei sistemi informatici utilizzati per implementare il sito o nella procedura software adottata come standard. La raccolta e la trasmissione di tali dati sono implicitamente connesse all’uso dei protocolli di comunicazione internet ed alla registrazione dei c.d. log file che possono raccogliere alcuni dati dell’utente quali: indirizzi IP dei computer degli utenti, nomi a dominio, dati di navigazione tra le pagine del sito ed altri parametri connessi all’ambiente software ed al sistema operativo utilizzati dall’utente. I dati forniti verranno trattati, nei limiti della normativa sulla privacy, per permettere la fornitura dei servizi richiesti e (limitatamente ai servizi che prevedono un corrispettivo) per provvedere alla relativa fatturazione e conseguenti adempimenti fiscali. I dati registrati potranno anche essere utilizzati ai fini di ricavare informazioni statistiche sull’utilizzo del sito, di svilupparne l’operatività ed il corretto funzionamento, di aumentare il grado di soddisfazione degli utenti. Le informazioni collezionate possono essere utilizzate anche per lo sviluppo commerciale o per il miglioramento delle strategie di marketing del titolare del sito. Nei casi previsti dalla legge i dati sono mantenuti a disposizione delle competenti Autorità per le verifiche prescritte.

Le informazioni in questo modo raccolte sono utilizzate dal titolare del trattamento, o da suoi incaricati, Il sito riporta l’indicazione dei numeri di telefono e di telefax e degli indirizzi email del titolare del sito stesso. L’utilizzo di questi contatti per l’invio di informazioni personali è un atto volontario e facoltativo dell’utente ed i dati eventualmente inviati saranno utilizzati al solo fine di evadere le richieste inoltrate dall’utente.

Tutti i dati sono trattati con mezzi prevalentemente elettronici ed automatici ma potranno occasionalmente essere stampati per il trattamento in forma cartacea. Le informazione raccolte sono utilizzate in ogni caso in modo lecito, pertinente e non eccedente. I dati citati sono raccolti in forma anonima e con lo specifico intento di non essere associati a soggetti identificati, tuttavia in taluni casi potrebbero consentire l’identificazione degli utenti attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi. Non sono richiesti né accettati dati sensibili, che se inviati verranno cancellati.

CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI
Il titolare del trattamento limita l’accesso al proprio database, contenente i dati raccolti, al solo personale autorizzato ed allo scopo espressamente incaricato del trattamento, che in questo caso potrà farne uso solo per i fini indicati in questa informativa. Alcune delle operazioni sui dati raccolti, come per esempio la gestione tecnica del sito o la manutenzione dell’hardware, potrebbero essere affidate a terzi cui verrà contestualmente affidato l’incarico del trattamento delle banche dati per le sole finalità proprie del titolare del sito. Ancorché siano utilizzate tutte le misure di sicurezza idonee a proteggere i dati raccolti, v’è il rischio che essi siano visualizzati da soggetti non autorizzati che dolosamente violino i sistemi di sicurezza adottati dal titolare del sito.

DIRITTI DELL’INTERESSATO.
A norma dell’arti. 7 D.Lgs 196/2003, l’interessato hai seguenti diritti:

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5 comma 2 D.Lgs n. 196/2003; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO.
Il titolare del trattamento è PROMOinVIDEO Srl, p.iva 04739620286, sede legale Carmignano di Brenta (PD), Fraz. Camazzole 1/A, nella persona di Alberto Cobre.

COOKIE TECNICI DI PROFILAZIONE.
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. I cookie si distinguono in tecnici e di profilazione (o commerciali).

QUESTO SITO WEB UTILIZZA I SEGUENTI COOKIE TECNICI E DI PROFILAZIONE:
GOOGLE ANALYTICS: Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookies”, che sono file di testo che vengono depositati sul tuo computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dai cookie sull’utilizzo del sito web (compreso il tuo indirizzo IP) vengono trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. In caso di attivazione dell’anonimità dell’indirizzo IP su questo sito, il tuo indirizzo e-mail sarà abbreviato entro i confini dell’Unione Europea e degli stati dello Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP sarà trasmesso ai server di Google e lì verrà abbreviato. Google utilizzerà queste informazioni per monitorare l’uso che viene fatto del sito, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il tuo indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Puoi disattivare i cookie dal tuo browser, ciò comporta impedimenti nell’uso del sito. Utilizzando il presente sito web, si acconsente al trattamento dei propri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati ed si autorizza il sito web alla lettura dei propri dati di navigazione per effettuare attività di analisi e migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le preferenze e gli interessi.

PIXEL DI CONVERSIONE FACEBOOK:
questo sito web utilizza lo strumento per i pixel di monitoraggio delle conversioni. Questo codice inserisce un’immagine di 1×1 pixel, pressoché invisibile, sul sito Web che invia un messaggio a Facebook quando qualcuno visita il sito o esegue un’azione. Quando una persona carica la pagina in questione, il codice dice a Facebook che è stata effettuata una conversione. Facebook quindi confronta l’evento di conversione con il gruppo di persone che ha visualizzato e/o cliccato sull’inserzione, consentendo di fornire al titolare del sito informazioni utili per determinare il ritorno del suo investimento pubblicitario. Il monitoraggio delle conversioni aiuta anche a mostrare le inserzioni alle persone che potrebbero effettuare conversioni su Facebook. Maggiori informazioni sono consultabili sul sito web https://it.facebook.com/help/cookies/.

Potrete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser per la navigazione in incognito, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web.

LIMITI DI RESPONSABILITÀ.
Le informazioni di questo sito sono fornite in buona fede e l’Editore e gli Autori le ritengono accurate

In nessun caso l’Editore e gli Autori sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, causato dall’utilizzo di questo Sito. Le informazioni possono essere modificate od aggiornate senza preavviso.

L’Utente è il solo ed unico responsabile della conservazione, della riservatezza e dell’utilizzo del proprio nome utente e della propria password e, conseguentemente, rimane il solo ed unico responsabile per tutti gli usi propri e/o impropri che potranno esserne fatti.

LINKS
l’Editore e gli Autori non si assumono alcuna responsabilità: per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il sito www.ocalab.it abbia un link di collegamento. Chi decide di visitare un sito collegato lo fa a suo rischio, assumendosi onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE E LIMITAZIONI D’USO.
I contenuti delle pagine del sito www.ocalab.it sono di proprietà degli Autori. Tutti i diritti sono riservati. I contenuti del presente sito web -ed il suo logo- sono protetti dalla legislazione vigente sui marchi e costituiscono una creazione intellettuale degli Autori protetta dalla legge n.41/1933, e successive modifiche, contro la riproduzione, copia, traduzione, modifica, distribuzione, presentazione e comunicazione al pubblico, e utilizzazione, in qualsiasi forma o modalità, da parte di terzi o soggetti non espressamente autorizzati, fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo Sito unicamente per utilizzo personale.

Il nome a dominio www.ocalab.it e qualsiasi marchio che includa il nome www.ocalab.it, non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto degli Autori.

INFORMATIVA ESTESA

Informativa generale sul trattamento dei dati personali (art. 13 d. lgs. 196/2003) Ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che ha sostituito la legge n. 675/1996, si rende l’informativa sul trattamento dei dati personali raccolti attraverso il sito reperibile all’url www.ocalab.it.

L’informativa è unicamente relativa al sito indicato e non ad applicazioni o siti provenienti da terze parti, quant’anche raggiungibili mediante un collegamento diretto da pivcompany.it e per le quali si prega di far riferimento alle politiche sul trattamento dei dati adottate dai rispettivi titolari.

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Durante la navigazione sul sito vengono raccolti alcuni dati dell’utente, nell’ambito del normale funzionamento dei sistemi informatici utilizzati per implementare il sito o nella procedura software adottata come standard. La raccolta e la trasmissione di tali dati sono implicitamente connesse all’uso dei protocolli di comunicazione internet ed alla registrazione dei c.d. log file che possono raccogliere alcuni dati dell’utente quali: indirizzi IP dei computer degli utenti, nomi a dominio, dati di navigazione tra le pagine del sito ed altri parametri connessi all’ambiente software ed al sistema operativo utilizzati dall’utente. I dati forniti verranno trattati, nei limiti della normativa sulla privacy, per permettere la fornitura dei servizi richiesti e (limitatamente ai servizi che prevedono un corrispettivo) per provvedere alla relativa fatturazione e conseguenti adempimenti fiscali. I dati registrati potranno anche essere utilizzati ai fini di ricavare informazioni statistiche sull’utilizzo del sito, di svilupparne l’operatività ed il corretto funzionamento, di aumentare il grado di soddisfazione degli utenti. Le informazioni collezionate possono essere utilizzate anche per lo sviluppo commerciale o per il miglioramento delle strategie di marketing del titolare del sito. Nei casi previsti dalla legge i dati sono mantenuti a disposizione delle competenti Autorità per le verifiche prescritte.

Le informazioni in questo modo raccolte sono utilizzate dal titolare del trattamento, o da suoi incaricati, Il sito riporta l’indicazione dei numeri di telefono e di telefax e degli indirizzi email del titolare del sito stesso. L’utilizzo di questi contatti per l’invio di informazioni personali è un atto volontario e facoltativo dell’utente ed i dati eventualmente inviati saranno utilizzati al solo fine di evadere le richieste inoltrate dall’utente.

Tutti i dati sono trattati con mezzi prevalentemente elettronici ed automatici ma potranno occasionalmente essere stampati per il trattamento in forma cartacea. Le informazione raccolte sono utilizzate in ogni caso in modo lecito, pertinente e non eccedente. I dati citati sono raccolti in forma anonima e con lo specifico intento di non essere associati a soggetti identificati, tuttavia in taluni casi potrebbero consentire l’identificazione degli utenti attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi. Non sono richiesti né accettati dati sensibili, che se inviati verranno cancellati.

CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI
Il titolare del trattamento limita l’accesso al proprio database, contenente i dati raccolti, al solo personale autorizzato ed allo scopo espressamente incaricato del trattamento, che in questo caso potrà farne uso solo per i fini indicati in questa informativa. Alcune delle operazioni sui dati raccolti, come per esempio la gestione tecnica del sito o la manutenzione dell’hardware, potrebbero essere affidate a terzi cui verrà contestualmente affidato l’incarico del trattamento delle banche dati per le sole finalità proprie del titolare del sito. Ancorché siano utilizzate tutte le misure di sicurezza idonee a proteggere i dati raccolti, v’è il rischio che essi siano visualizzati da soggetti non autorizzati che dolosamente violino i sistemi di sicurezza adottati dal titolare del sito.

DIRITTI DELL’INTERESSATO.
A norma dell’arti. 7 D.Lgs 196/2003, l’interessato hai seguenti diritti:

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5 comma 2 D.Lgs n. 196/2003; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO.
Il titolare del trattamento è PROMOinVIDEO Srl, p.iva 04739620286, sede legale Carmignano di Brenta (PD), Fraz. Camazzole 1/A, nella persona di Alberto Cobre.

COOKIE TECNICI DI PROFILAZIONE.
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. I cookie si distinguono in tecnici e di profilazione (o commerciali).

QUESTO SITO WEB UTILIZZA I SEGUENTI COOKIE TECNICI E DI PROFILAZIONE:
GOOGLE ANALYTICS: Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookies”, che sono file di testo che vengono depositati sul tuo computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dai cookie sull’utilizzo del sito web (compreso il tuo indirizzo IP) vengono trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. In caso di attivazione dell’anonimità dell’indirizzo IP su questo sito, il tuo indirizzo e-mail sarà abbreviato entro i confini dell’Unione Europea e degli stati dello Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP sarà trasmesso ai server di Google e lì verrà abbreviato. Google utilizzerà queste informazioni per monitorare l’uso che viene fatto del sito, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il tuo indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Puoi disattivare i cookie dal tuo browser, ciò comporta impedimenti nell’uso del sito. Utilizzando il presente sito web, si acconsente al trattamento dei propri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati ed si autorizza il sito web alla lettura dei propri dati di navigazione per effettuare attività di analisi e migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le preferenze e gli interessi.

PIXEL DI CONVERSIONE FACEBOOK:
questo sito web utilizza lo strumento per i pixel di monitoraggio delle conversioni. Questo codice inserisce un’immagine di 1×1 pixel, pressoché invisibile, sul sito Web che invia un messaggio a Facebook quando qualcuno visita il sito o esegue un’azione. Quando una persona carica la pagina in questione, il codice dice a Facebook che è stata effettuata una conversione. Facebook quindi confronta l’evento di conversione con il gruppo di persone che ha visualizzato e/o cliccato sull’inserzione, consentendo di fornire al titolare del sito informazioni utili per determinare il ritorno del suo investimento pubblicitario. Il monitoraggio delle conversioni aiuta anche a mostrare le inserzioni alle persone che potrebbero effettuare conversioni su Facebook. Maggiori informazioni sono consultabili sul sito web https://it.facebook.com/help/cookies/.

Potrete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser per la navigazione in incognito, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web.

LIMITI DI RESPONSABILITÀ.
Le informazioni di questo sito sono fornite in buona fede e l’Editore e gli Autori le ritengono accurate

In nessun caso l’Editore e gli Autori sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, causato dall’utilizzo di questo Sito. Le informazioni possono essere modificate od aggiornate senza preavviso.

L’Utente è il solo ed unico responsabile della conservazione, della riservatezza e dell’utilizzo del proprio nome utente e della propria password e, conseguentemente, rimane il solo ed unico responsabile per tutti gli usi propri e/o impropri che potranno esserne fatti.

LINKS
l’Editore e gli Autori non si assumono alcuna responsabilità: per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il sito www.ocalab.it abbia un link di collegamento. Chi decide di visitare un sito collegato lo fa a suo rischio, assumendosi onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE E LIMITAZIONI D’USO.
I contenuti delle pagine del sito www.ocalab.it sono di proprietà degli Autori. Tutti i diritti sono riservati. I contenuti del presente sito web -ed il suo logo- sono protetti dalla legislazione vigente sui marchi e costituiscono una creazione intellettuale degli Autori protetta dalla legge n.41/1933, e successive modifiche, contro la riproduzione, copia, traduzione, modifica, distribuzione, presentazione e comunicazione al pubblico, e utilizzazione, in qualsiasi forma o modalità, da parte di terzi o soggetti non espressamente autorizzati, fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo Sito unicamente per utilizzo personale.

Il nome a dominio www.ocalab.it e qualsiasi marchio che includa il nome www.ocalab.it, non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto degli Autori.